Urina contro i Carabinieri, inveisce e picchia un passante: ubriaco, scattano le denunce
L'uomo, un ufficiale giudiziario, ora chiede scusa al sindaco Lino Pettazzi
FUBINE – Ha dato in escandescenze lunedì, verso sera, in piazza a Fubine, nei pressi del ‘Zanzibar’. Un comportamento che gli è costato una serie di denunce: violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza, ubriachezza e atti osceni in luogo pubblico.
Una volta ripresosi da quella che potrebbe essere stata un’assunzione di alcol eccessiva, l’uomo – un ufficiale giudiziario – ha telefonato al sindaco Lino Pettazzi e ha chiesto scusa.
“Sono stato io a chiamare i carabinieri – spiega il primo cittadino di Fubine – perché mi sono accorto che quell’uomo, che non avevo mai visto in paese, barcollava e si stava dirigendo verso la macchina. Ho capito che non sarebbe stato in grado di guidare così ho avvertito le forze dell’ordine”.
Il sindaco ha atteso l’arrivo dei militari e solo a quel punto si è allontanato. Con l’arrivo dei Carabinieri, alla presenza anche di un agente della Municipale, l’uomo ha però perso il controllo: ha iniziato ad inveire, spintonando le forze dell’ordine che cercavano di calmarlo, si è tirato giù i pantaloni e ha urinato contro un militare, picchiando in seguito un passante.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118: per riportarlo alla calma è stato necessario il trasporto in ospedale. “Mi ha chiamato ieri sera (martedì, ndr) – continua Pettazzi – Ha chiesto scusa per il suo comportamento e per aver creato problemi nel mio Comune”. Ora, però, restano le denunce.