Un weekend con AleComics: "Un'edizione ancora più ricca"
Sabato 3 e domenica 4 torna in Cittadella il tanto attesto festival del fumetto
Oggi e domani la kermesse più amata dagli appassionati dell'arte a fumetti
ALESSANDRIA – Prende il via oggi, sabato 3, l’ottava edizione di AleComics, il festival del fumetto ormai diventato uno dei più importanti appuntamenti di settore dell’intero panorama nazionale. I cancelli della Cittadella apriranno verso le 10 circa, e per rimanere costantemente aggiornati sull’intero programma della due giorno è sufficiente scaricare su Google Store l’App dedicata.
Un’edizione ancora più ricca di contenuti, ospiti e offerte commerciali, «rispetto al 2021, infatti, abbiamo aumentato del 50% il numero degli espositori», spiegano gli organizzatori.
La Caserma Montesanto con l’area dedicata agli illustratori emergenti, il “meet & greet” per ascoltare e incontrare di persona i nomi più noti dell’editoria a fumetti, il palco centrale dove sabato e domenica andranno in scena spettacoli, gare cosplay e canore e dove si esibiranno Cristina D’Avena (oggi alle 17), “mito” delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90, e i celeberrimi ‘Gem Boy’ (domenica alle 18), che faranno anche da giudici per la gara canora.
Un weekend con AleComics: "Un'edizione ancora più ricca"
Sabato 3 e domenica 4 torna in Cittadella il tanto attesto festival del fumetto
Dopo i due anni pandemici, durante i quali AleComics si è comunque svolto regolarmente nel pieno rispetto delle misure precauzionali socio-sanitarie, quest’anno l’obiettivo dello staff del festival è quello di tornare ai numeri e al flusso di curiosi e appassionati registrati nel 2019 (quasi 30mila gli ingressi). Le premesse ci sono davvero tutte, il programma di eventi e ospiti è più ricco che mai: non resta che andare in Cittadella per constatarlo di persona.