Paese in vetrina, festa per le vie della città
SILVANO D'ORBA - Si rinnova un appuntamento nato l'anno scorso e subito contraddistinto da un bel successo di visitatori. Silvano…
Torna la due giorni di festa presso l'impianto sportivo del paese
SILVANO D’ORBA – Torna il la due giorni di buona birra, cibo e musica live del “Silvano Beer Festival”. L’appuntamento è per venerdì 2 e sabato 3 settembre presso l’area spettacoli dell’impianto sportivo “Rapetti”.
Il progetto nasce spontaneamente da un gruppo di amici che dopo i vari stop dovuti alla pandemia hanno deciso di fare squadra per restituire al paese un momento di divertimento e aggregazione rivolto ai più giovani.
«Abbiamo deciso di recuperare quest’appuntamento – spiega Cristian Moiso, voce del comitato organizzatore – perché ci siamo resi conto che le persone mai come ora hanno voglia di uscire e condividere le emozioni. Soprattutto i giovani in quanto a relazioni sociali hanno dovuto pagare un caro prezzo a causa della pandemia e ci sembrava giusto attivarci anche per loro».
Paese in vetrina, festa per le vie della città
SILVANO D'ORBA - Si rinnova un appuntamento nato l'anno scorso e subito contraddistinto da un bel successo di visitatori. Silvano…
Prevista una presenza ampia e qualificata di formazioni musicali. «Abbiamo puntato molto sulla musica – prosegue Moiso – invitando gruppi giovani che sono già conosciuto nell’Ovadese». In programma venerdì 2 settembre un tributo ai Guns’n’roses con i Civil War. A seguire dj Shadow. La sera successiva si esibiranno i Chiosco 57, i Montebeers. A chiudere dj Onana.
«La birra sarà artigianale – conclude l’organizzatore – ci affidiamo al Birrificio di Ovada “Henquet 07”. Per il cibo abbiamo deciso per lo street food con arrosticini e altre delizie tipiche».