Un weekend con AleComics: “Un’edizione ancora più ricca”
Sabato 3 e domenica 4 torna in Cittadella il tanto attesto festival del fumetto
ALESSANDRIA – Ormai manca davvero pochissimo: sabato 3 e domenica 4 alla Cittadella di Alessandria è in programma l’ottava edizione di AleComics, il festival del fumetto ormai appuntamento fisso nel calendario annuale degli eventi in città.
Cristina D’Avena in concerto
“Sarà un’edizione ancora più ricca: abbiamo infatti incrementato di ben il 50% il numero degli espositori, in più avremo tra gli ospiti dei veri e propri mostri sacri dell’editoria a fumetti, tra i quali, ad esempio, Andrea Freccero, supervisore artistico di Topolino, e Mauro Boselli, sceneggiatore di Tex Willer, oltre ovviamente a tanti altri illustratori tra i importanti nel panorama nazionale che il pubblico potrà incontrare al ‘Meet & Greet””, ha spiegato questa mattina (lunedì 29) la direttrice artistica Alessandra De Stefani nel corso della conferenza stampa ufficiale a Palazzo Rosso, alla presenza del vice sindaco di Alessandria, Marica Barrera, di Corrado Mulassano, presidente di AleComics e di Matteo Mirko Guzzon, tesoriere di AleComics.
Sabato alle 17, il tanto atteso concerto di Cristina D’Avena, al quale seguirà domenica alle 18 quello della band Gem Boy. Sul palco centrale, inoltre, esibizioni di danza e le ormai tradizionali gare cosplay e di canto. “Invitiamo tutti a scaricare la nuova App di AleComics – aggiungono gli organizzatori – con cui sarà possibile consultare l’intero programma della manifestazione”. Il conto alla rovescia è iniziato, quindi, AleComics 2022 sta per cominciare.
Domani in edicola su Il Piccolo l’approfondimento completo.