Torino-Sorrento: la pedalata di Massimo Di Maio fa tappa a Novi Ligure
?Andare in bici, per un oncologo come me, è una continua metafora della bellezza e delle difficoltà del nostro lavoro?
Massimo di Maio, direttore della Scdu Oncologia Medica dell’Ao Ordine Mauriziano di Torino ma anche grande appassionato di ciclismo ed egli stesso ciclista di buon livello, a fine agosto parteciperà ad un ambizioso progetto sportivo di beneficenza con l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca scientifica condotti presso l’Oncologia dell’ospedale torinese.
Il progetto consiste nel pedalare in solitario da Torino a Sorrento in sette tappe, partendo da Largo Turati, davanti all’Ospedale Mauriziano per raggiungere la sua città natale dopo 7 giorni, passando attraverso il Piemonte, la Liguria, la Toscana, il Lazio e la Campania. Oncoinfo, una tribuna multimediale molto utilizzata dagli oncologi italiani per scambiarsi informazioni e notizie sulle tematiche più rilevanti nella comunità oncologica, seguirà Di Maio lungo tutto il percorso. Ad ogni tappa, Oncoinfo proporrà un tema di riflessione ai colleghi oncologi e al pubblico.
Massimo di Maio farà tappa a Novi Ligure oggi, sabato 27 agosto, attorno alle 15.30 al Museo dei Campionissimi.
Per effetturare una donazione si può eseguire un versamento sul c/c bancario intestato alla Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus cliccando QUI