Due settimane con un caprone in paese
Le segnalazioni da Cuccaro. Ma arrivano avvistamenti anche da località limitrofe...
CUCCARO MONFERRATO – La foto è stata scattata, qualche giorno fa, alle 7 del mattino davanti alla Dispensa, il negozio di Irene. Il fatto che la bottega, domani, chiuderà i battenti definitivamente non c’entra nulla con il cliente… indesiderato. Che è un caprone. “Piuttosto grosso e soprattutto puzzolente” dicono a Cuccaro, dove l’animale si aggira da una quindicina di giorni, concedendosi qualche escursione altrove.
La notte scorsa però è tornato, ed è andato a piazzarsi al cospetto dell’ingresso di un fisioterapista. I cani d’intorno si sono fatti sentire. Il vicinato si è svegliato, il caprone è fuggito. E adesso vaga chissà dove.
Se ne va a zonzo
“Non è certo di qualcuno del paese” dice Pina Vignale, presidente della Pro loco, alla quale si deve l’immagine che pubblichiamo. “Certo è che è un animale molto spaventato, difficile da avvicinare”. E, per certi verso, “meno male”, considerato l’odore.
Sarebbe stato avvistato anche dalle parti di Conzano. Qualcuno dice di averlo visto a San Salvatore. Che si tratti dello stesso caprone non è certo. Che la fantasia, alla fin fine, possa prendere piede… è probabile.
AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Un lettore ci segnala di avere visto il caprone già il 12 agosto: era incastrato nel guardrail lungo l’autostrada A26, in direzione Nord, nei pressi del casello di Casale Sud.