Il casalese Laugelli arbitrerà in serie D
Un traguardo di prestigio per la sezione Aia monferrina
Stefano Laugelli, arbitro di punta della sezione Aia di Casale Monferrato, arbitrerà in serie D. E’ ufficiale, infatti, la promozione del fischietto classe 1996, che raggiunge un traguardo così prestigioso a 10 anni dall’inizio del proprio percorso.
Grande soddisfazione all’interno della sezione casalese, che dopo una lunga assenza, manda nuovamente un proprio associato nelle categorie nazionali di calcio a 11. Per Laugelli (il cui debutto avvenne nell’ormai lontano 2012 con un Don Bosco-Alessandria di Giovanissimi provinciali) si tratta di un premio meritato, a coronamento di una stagione vissuta da protagonista.
“Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia della sezione – ammette Stefano – essere arbitro significa porsi continuamente a confronto con i componenti di due squadre, che a loro volta si confrontano tra loro. Bisogna tenere sotto controllo l’aspetto tecnico, ma anche quello fisico e quello emotivo. In generale si tende a credere che la partita dell’arbitro duri i canonici minuti della gara, in realtà è un processo molto più lungo, che comincia già con l’arrivo della designazione. L’obiettivo è migliorarsi sempre: per forza di cose si pensa agli errori e agli elementi perfettibili, l’errore avviene ma rappresenta uno stimolo continuo per crescere ancora”.
Dalla sezione casalese dell’Aia, le congratulazioni a Laugelli per il prezioso risultato raggiunto e l’augurio per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.