Viaggio nella Maturità 2022: Cristina Rizzo
Informatica e disegno nel futuro della giovane studentessa ovadese
OVADA – Prosegue con Cristina Rizzo il nostro “Viaggio nella Maturità 2022“. Dopo aver presentato gli studenti che hanno trascorso l’ultimo quinquennio fra i banchi dell’Istituto Santa Caterina – Madri Pie di Ovada, ora è la volta dei giovani colleghi del “Barletti“. Anche nei prossimi giorni, dunque, andremo a conoscere i volti e le storie di tutti gli alunni che hanno completato il loro percorso scolastico con il massimo dei voti.
La maturità è una porta che si apre verso l’età adulta ed è anche una percorso che termina. Ecco perché non vuole disperdere questo patrimonio Cristina Rizzo, di Ovada. «Mi piacerebbe – confessa la studentessa – poter trascorrere ancora molto tempo con i miei compagni di viaggio. Il rapporto che abbiamo sviluppato rappresenta un tesoretto che non dobbiamo disperdere». L’esito finale è stato fonte di grande gioia.
«Si tratta – aggiunge – di un obiettivo che ho inseguito a lungo e che ho raggiunto – Sicuramente tanti fattori hanno contribuito. Ma la mia caparbietà ha avuto un ruolo importante. Spero di poter frequentare Ingegneria Informatica e in futuro di poter creare programmi per semplificare la vita delle persone». Una mente così pragmatica trova anche un po’ di spazio per la vena artistica. « Vorrei continuare – conclude la ragazza – ad avere il tempo per coltivare il mio hobby, il disegno, che finora ho praticato da autodidatta».