Derthona, pari senza gol. Domani tocca al Casale
Nerostellati contro la Luese Cristo. La ValenzanaMado impegna l'Asti
VALENZA – Fra le squadre di Promozione è stata la prima a radunarsi e, anche, la prima a scendere in campo: la ValenzanaMado tiene testa a una avversaria di due categorie superiori, l’Asti, che passa solo nel secondo tempo, con una rete di Manfré all’8′, ma anche dagli ospiti elogi per la consistenza tecnica della formazione di patron Tonetto.
Primo allenamento congiunto con una pari serie per il Derthona, che ha aggiunto Ciko Sevo, centrocampista con il vizio del gol, sei nell’ultima delle sei stagioni con la Folgore Caratese. Sul campo del Ponte San Pietro finisce 0-0 per i leoncelli, che mercoledì, alle 17.30, saranno all’Ottolenghi, contro l’Acqui appena rientrata dal ritiro a Selvino, che si concluderà martedì.
Terzo test per il Casale, domani (17.30) a Sommariva Perno: sarà ‘derby’ con la Luese Cristo Alessandria, al debutto dopo sei giorni di lavoro intenso. I nerostellati sono reduci da due successi, dopo quello sulla Jcp al ‘Bianchi’, a Sommariva il 2-1 sull’Imperia, ancora con una doppietta di Mesina, su rigore e su azione.
Luese Cristo, sei under
La Luese Cristo ha aggiunto sei giovani al gruppo: tre arrivano dal vivaio dell’Alessandria, il portiere Federico Marchelli (2004), il difensore Alessio Guglielmi (2003) e il centrocampista Federico Viscomi (2003). Dal Derthona Andrea Ferretti (2004), centrocampista, dal settore giovanile dei Lions Pietro Cionti (2004). Il più ‘piccolo’ è un 2005, Flavio Arapi, dall’Arquatese,