Viaggio nella Maturità 2022: Matilde Piana
Musica e lettura tra le passioni della giovane studentessa tagliolese
OVADA – Prosegue con Matilde Piana il nostro “Viaggio nella Maturità 2022“. Dopo aver presentato gli studenti che hanno trascorso l’ultimo quinquennio fra i banchi dell’Istituto Santa Caterina – Madri Pie di Ovada, ora è la volta dei giovani colleghi del “Barletti“. Anche nei prossimi giorni, dunque, andremo a conoscere i volti e le storie di tutti gli alunni che hanno completato il loro percorso scolastico con il massimo dei voti.
Matilde Piana di Tagliolo Monferrato aveva già il massimo dei crediti ma ha studiato con impegno fino all’ultimo con un esame che è andato nel modo migliore. «Sicuramente si è chiuso un ciclo e se ne aprirà un altro» afferma, spiegando che la scelta sul percorso universitario arriverà tra qualche settimana, con la dovuta calma. Tante passione oltre i testi scolastici.
«Mi dedico – aggiunge – da oltre dieci anni alla musica, studio flauto traverso e suono con un gruppo di amici per cui ho intenzione di mantenere vivo questo interesse anche in futuro. Il mio hobby è senz’altro la lettura, i classici italiani e stranieri insieme all’arte e ai viaggi».