Monferrato Classic Festival: domani ultimo concerto del mese a Ottiglio
La prossima tappa della manifestazione, per le domenica di agosto, sarà a Vignale
OTTIGLIO – Si chiude il mese di appuntamenti a Ottiglio con Monferrato Classic Festival. Domani, domenica 31 luglio, Elia Cecino si esibirà all’auditorium Piccio dalle 17.30. In programma musiche di Chopin e Liszt.
Nato nel 2001 a Treviso, Elia Cecino comincia lo studio del pianoforte a 9 anni. A oggi, ha collaborato con il violoncellista Mario Brunello in occasione del 250esimo anniversario della nascita di Beethoven. La casa discografica Suonare Records ha pubblicato il suo cd di debutto dedicato a musiche di Beethoven, Chopin e Skrjabin e un secondo album monografico su Chopin é stato pubblicato da On Classical nell’aprile 2021. Sue interpretazioni e interviste sono state trasmesse da ClassicFM, Rai Radio 3, Radio Popolare, Rai Friuli Venezia Giulia e Radio MCA.
È stato anche vincitore a soli 18 anni del XXXVI Premio Venezia.
Ad agosto i concerti di Mcf si sposteranno a Vignale presso la chiesa dell’Addolorata, sempre ogni domenica. Domani sera, per l’occasione, anche un fuori programma al castello di Piovera dove si esibirà la Monferrato Classic Orchestra dalle 21.