“Dalla scuola la possibilità di pensare un modello sociale più inclusivo”
Pd: per il segretario Paolo Furia e la responsabile di settore, Rita Rossa, "un segnale di grande consapevolezza del ruolo fondamentale della formazione"
“Il segretario Enrico Letta, nella sua relazione alla Direzione Nazionale, ha dato grande rilievo alla scuola. Un messaggio potente e chiaro che vogliamo come un segnale di grande consapevolezza del ruolo fondamentale della formazione per l’avvenire dell’Italia”: con queste parole, intervengono sul tema il segretario regionale del Pd, Paolo Furia, e il responsabile regionale Scuola dei ‘dem’, Rita Rossa.
“La scuola al centro del progetto che riguarda il futuro del nostro Paese non è solo una proposta, è molto di più – proseguono – È l’idea e la visione politica di un modello di sviluppo e di Paese. Dalla scuola nasce la possibilità di pensare un modello sociale diverso, più inclusivo, dalla scuola possiamo sperare di modificare i modelli di consumo, e quindi di sviluppo, costruendo e realizzando l’idea di uguaglianza e di pari opportunità di accesso ai saperi. Dalla scuola ripartiamo per mettere al centro le persone. Un partito che si propone questo, che pensa al futuro, non può non partire dal presente e avanzare le tante proposte che vengono dal mondo della scuola per farle diventare elementi concreti e organici del programma elettorale. Noi siamo al lavoro”.