"Giallo paglierino", la letteratura crime fa tappa al Forte
Si comincia sabato con Carla Viazzi. E quest'anno torna anche la manifestazione "Gavi, il Forte e il Borgo"
Nuovo appuntamento al Forte di Gavi per la rassegna dedicata alla letteratura crime
GAVI — Quarto incontro oggi al Forte di Gavi per “Giallo paglierino”, la rassegna di romanzi crime in cui la visita della fortezza è abbinata all’incontro con gli autori e alla degustazione di Gavi Docg e prodotti De.Co.
Ospiti di questo quarto – ultimo presso la sala conferenze del Forte, che da agosto chiuderà per l’attuazione di importanti lavori di adeguamento dell’accessibilità – Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso, terza coppia coppia di autori della stagione, a raccontare come nascono le vicende di Mistral Garnet e Pietro Farnè, i due carabinieri protagonisti dei loro romanzi, che nel recente “Genova. Scelte di sangue” – per giungere a capo dei misteri su cui sono chiamati a lavorare – svolgono indagini anche lungo la val Lemme, fino a Gavi.
"Giallo paglierino", la letteratura crime fa tappa al Forte
Si comincia sabato con Carla Viazzi. E quest'anno torna anche la manifestazione "Gavi, il Forte e il Borgo"
Come di consueto, per accedere al Forte occorre acquistare presso la biglietteria il biglietto di ingresso, che in questa occasione comprende oltre alla visita accompagnati dai volontari degli Amici del Forte e di Gavi, l’accesso all’incontro con gli autori e, al termine, la degustazione a base di Gavi Docg e prodotti De.Co.
Inoltre, tutti i partecipanti che avranno prenotato su Eventbrite.it avranno in omaggio un pratico ventaglio… per portare a casa un po’ del fresco che, grazie alle possenti mura, all’interno dei locali del Forte è sempre godibile, anche in questi giorni di afa estiva.
A Gavi, sabato 3 settembre, si terrà un’altra serata da trascorrere con il naso all’insù. Sulla terrazza della Guardia, accompagnati dal Gruppo Arquatese Astrofili, i telescopi saranno puntati verso i grandi pianeti del nostro sistema solare (Giove e Saturno) e sulle costellazioni della tarda stagione estiva.