Italia seconda nel girone: ora c’è la Croazia
Dopo le vittorie con Portogallo e Grecia, arriva un ko con Israele ai supplementari
PODGORICA – Due vittorie e una sconfitta all’overtime: un bilancio positivo quello dell’Under 20 di Alessandro Magro dove fra i convocati ci sono anche Leonardo Okeke e Nicolò Castellino, in rosa rispettivamente con Derthona e Jb Monferrato nella prossima stagione.
Dopo il successo nella gara inaugurale con il Portogallo 71-67 con un grande primo quarto chiuso 22-10 dove Okeke aveva realizzato 6 punti e 7 rimbalzi e Castellino 2 punti e 2 rimbalzi, è arrivata anche la vittoria sulla Grecia 89-78 con Okeke protagonista grazie a 15 punti e 4 rimbalzi ma anche Castellino ha messo il suo mattone con 2 punti. Un po’ inatteso lo stop con Israele 82-83 dopo un tempo supplementare, ma anche in questa occasione i ‘nostri’ ragazzi si sono fatti valere con 13 punti e 7 rimbalzi Okeke e 4 punti e altrettanti rimbalzi Castellino.
Ora negli ottavi di finale affronteremo la Croazia che ha chiuso terza nel proprio girone venendo battuta da Francia e Belgio e superando la sola Slovenia, la vincente se la vedrà con chi prevarrà nello scontro fra Repubblica Ceca e i padroni di casa del Montenegro che hanno vinto il proprio girone. Evitata fino alla finale la forte Spagna, unica formazione finora a essere rimasta imbattuta che però è finita nell’altro ‘braccio’ del tabellone.