Impresa Italia, la gioia di Alice Nardo
L'Under 21 vince il girone e domani, in semifinale, affronterà la Turchia
CERIGNOLA – Sotto di due set, l’Italia Under 21 batte la Serbia al quinto, 21/19, vince la pool 1 e vede la medaglia agli Europei.
Una impresa, che ha la firma anche di Alice Nardo, la giocatrice di Pozzolo, cresciuta nell’Alessandria Volley, che anche in questo terzo atto del girone ha dato il suo contributo importante.
Italia costretta a rincorrere: dopo un primo set lottato, 25/23 per le serbe, il secondo ceduto con evidente affanno, 25/13. Poi la svolta, il controllo del gioco passa alle azzurrine, 25/17 25/17 per il pareggio, un emozionante tiebreak, risolto 21/19.
“E’ stata una partita fantastica, davvero emozionante. Il pubblico ha fatto il 90 per cento del lavoro. Ci siamo trovate in una situazione difficilissima – sottolinea Alice – ma l’abbiamo spuntata e siamo felicissime. Adesso pensiamo alla semifinale“.
Che, dopo un giorno di riposo, sarà domani, sabato, alle 17.30, sempre al PalaTatarella di Cerignola, contro la Turchia, affrontata in due text match (pareggio e vittoria al quinto) a poche ore dall’inizio degli Europei. “Che orgoglio sono queste ragazze per l’Italia”, così il ct Luca Pieragnoli.