Si arrampica, sfonda la finestra ed entra nell’ufficio di Riboldi
Responsabile dell'episodio, che risale alla notte di mercoledì, un malintenzionato 'acrobata' già noto alle forze dell'ordine
CASALE – È un’arrampicata di qualche metro, da via Mameli, fino alle finestre al primo piano del Comune di Casale, situato a Palazzo San Giorgio. Nella notte tra mercoledì e giovedì un malintenzionato si è cimentato nella ‘scalata’, decisamente non alla portata di tutti, riuscendo a rompere il vetro di una finestra e a entrare così nell’ufficio del sindaco Federico Riboldi.
Una volta dentro, il malintenzionato acrobata ha messo un po’ a soqquadro gli ambienti, alla ricerca di qualcosa di valore da asportare, verosimilmente denaro. Una ricerca che poi si sarebbe rivelata infruttuosa visto che nulla risulta essere stato rubato.
Ad accorgersi dell’irruzione sono stati gli incaricati delle pulizie del municipio, nella mattinata di giovedì scorso. È scattato rapidamente l’allarme e fortunatamente gli operatori del Commissariato di Polizia di Casale, anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti dopo i rilevi del caso con velocità ad individuare il responsabile che è stato denunciato. Si tratta di un italiano già noto alle forze dell’ordine per altri episodi simili, con una notevole componente ‘acrobatica’.
«Fortunatamente la Polizia ha subito individuato il responsabile – commenta il sindaco – che era a volto scoperto ed è stato riconosciuto dalla visione dei filmati delle telecamere»