Nel 2026 al parco Castello con ascensore o passerella pedonale
Progetto di Novi Ligure premiato con 3,5 milioni: prevede anche il recupero degli edifici oggi in disuso
Il sindaco Cabella: «L'assemblea ci permetterà di ascoltare le proposte e i suggerimenti dei cittadini»
NOVI LIGURE — Il Comune di Novi Ligure si è aggiudicato un finanziamento di 3,5 milioni di euro per sistemare tutta l’area del parco Castello. Un progetto importante per il polmone verde cittadino, sul quale però il sindaco Gian Paolo Cabella vuole sentire il parere dei novesi: lunedì 27 giugno, alle 18.00, il Museo dei Campionissimi ospiterà quindi una presentazione aperta al contributo di tutti.
«Il progetto rappresenta un passo significativo nel percorso di riqualificazione della città, teso a rendere più fruibile e sicura l’intera area, valorizzandone le potenzialità ricreative, turistiche e ricettive pur nel rispetto della sua vocazione naturalistica – dice il sindaco Cabella – L’incontro di lunedì ci permetterà di ascoltare le proposte e i suggerimenti dei novesi e delle associazioni che operano, a vario titolo, a Novi».
Nel 2026 al parco Castello con ascensore o passerella pedonale
Progetto di Novi Ligure premiato con 3,5 milioni: prevede anche il recupero degli edifici oggi in disuso
«In queste settimane in tanti mi hanno chiesto cosa intendiamo fare al parco Castello, credo che oggi sia opportuno confrontarci con i cittadini sul futuro del parco ed ecco perché invito tutti a prendere parte all’incontro di lunedì prossimo al museo».
«Parco Castello, ripartire da manutenzione e videosorveglianza»
Il presidente della proloco di Novi Ligure Marco Barbagelata fiducioso per il futuro del principale polmone verde cittadino