A26: quattro giorni senza cantieri per San Giovanni
L'annuncio della Regione Liguria
Appuntamento in presenza dopo due anni di stop
OVADA – Prenderanno il via questa sera, con la tradizionale accensione del falò (effettuata in collaborazione con l’Ente di gestione delle Aree Protette e l’Ecomuseo di Cascina Moglioli, ndr), i festeggiamenti di San Giovanni. L’appuntamento è per le ore 22.30 in piazza Assunta. Sarà l’occasione per un ritorno in presenza dopo i due anni segnati dalla pandemia e dalle rispettive “limitazioni”.
Domani, venerdì 24 giugno, tornerà anche la processione di San Giovanni, con le statue e i crocifissi, lungo le vie del centro storico della città. Il ritrovo è fissato per le ore 17.30 in piazza Assunta. A seguire, a partire dalle ore 21.15, si terrà il concerto del Corpo bandistico “Rebora”, direttore dal maestro Giovanni Battista Olivieri.
Per questa ripartenza non mancheranno le bancarelle con la vendita dei gadget e degli stendardi da appendere ai balconi delle case. C’è grande entusiasmo per questa tre giorni dall’alto valore storico, culturale e religioso.
A26: quattro giorni senza cantieri per San Giovanni
L'annuncio della Regione Liguria
E anche enogastronomico, visto che, nella rinnovata piazza Garibaldi, verranno preparate – dai cuochi della Veneranda Confraternita della Santissima Trinità e San Giovanni Battista – e servite alcune delle una delle pietanze più gustose e rappresentative del nostro territorio. Si tratta dei ravioli abbrustoliti (questa sera) e degli agnolotti (venerdì a partire dalle ore 20.00). Nel menù è compreso anche il roastbeef con patate.