Monfrà Jazz Fest: ben tre concerti tra il Po e il bosco di Odalengo
Si parte sabato alle 19 con il tramonto sul fiume. Appena 12 ore dopo, si festeggerà in musica anche l?alba
CASALE – Saranno ben tre gli appuntamenti di questo fine-settimana con Monfrà Jazz Fest, la manifestazione che fino a settembre porterà la musica in Monferrato. Si tratta dei primi ‘concerti cartolina’, in alcuni luoghi simbolici della rassegna.
Si parte sabato 18 giugno alle 19 con il Tramonto sul Po. Uno spettacolo del quartetto Frubers in The Sky – formato da Silvia Carbotti Voce, Max Carletti Chitarre, Stefano Profeta Contrabbasso e Paolo Franciscone Batteria – nella cornice dell’imbarcadero dove, prima del concerto, l’associazione Amici del Po offrirà giri in barca. Appena 12 ore dopo, alle 7 del mattino di domenica 19 un altro concerto festeggerà invece l’Alba sul Po. A salutare il sole sul fiume, accompagnati da una colazione ‘monferrina’ offerta dagli Amici del Po, ci sarà Swift art project formati da Mattia Niniano al pianoforte, Michele Millesimo al contrabbasso, Camillo Nespolo al sax.
Ultimo appuntamento alle 17, questa volta a Odalengo Grande. Nel Bosco dell’eremo di Moncucco si esibiranno Sabrina Mogentale alla voce e Fabrizio Forte alla chitarra che proporranno un viaggio virtuale in Brasile con le melodie del mondo della Bossa Nova. I concerti cartolina possono essere acquistati al link http://www.monjazzfest.it. Due euro è il prezzo del biglietto intero, uno ridotto under 25 e soci Le Muse.
Da martedì 21 giugno, Festa della musica, i concerti si sposteranno al Castello di Casale, dove rimarranno fino al 26 di giugno con un cartellone di nomi straordinari. Tra questi spicca la serata del 22 che vedrà alle 21 Edoardo Liberati Synthetics e a seguire il batterista Tullio De Piscopo insieme alla voce di Patrizia Conte.