Alessandria Volley, tre colpi per puntare alla B
ALESSANDRIA – Hanno fatto tutte almeno un salto all’indietro, chi anche due, per aiutare Alessandria Volley a spiccare il volo verso i campionati nazionali.
Il presidente Andrea La Rosa non pronuncia mai la seconda lettera dell’alfabeto quando presenta i nuovi acquisti, però sottolinea il contributo di “qualità, esperienza, voglia, abitudine a lottare in categorie superiori” che gli innesti porteranno al gruppo.
Per due di loro è un ritorno, perché Arianna Ferrari, libero, e Martina Fracchia, centrale, hanno vissuto nella società del capoluogo stagioni importanti, mentre Valentina Soriani, centrale, è un volto nuovo per il PalaCima, ma molto conosciuta nella pallavolo di B2 e B1.
La conquista dei playoff, la crescita societaria, la solidità del team hanno permesso di fare – “almeno ci proviamo”, sottolinea La Rosa – un passo in avanti, inserendo tre esperte in un gruppo giovane che è molto cresciuto sotto la guida di Ius Ruscigni.
“Non conta la categoria, ma quanto ognuna sa dare” il pensiero di Soriani, condiviso dalle nuove compagne. Tutte con “una voglia di tornare subito in campo e di costruire un risultato importante”.