Il Rugby in provincia si unisce, nasce U.R.P.A. : Unione Rugby Provincia di Alessandria.
Nei giorni scorsi presso il Centro Sportivo a Cabanette, si sono riunite le società di Acqui Rugby, Alessandria Rugby, Cus Piemonte Orientale, Lions Tortona Rugby, Novi Rugby e Tre Rose Rugby per dare vita al nuovo sodalizio sportivo che si occuperà della gestione, formazione e delle attività federale delle squadre provinciali under 15- 17 – 19
L’obiettivo – dicono – non è la gestione di una situazione numerica contingente ma di sviluppare e portare ad alto livello la palla ovale in provincia di Alessandria.
Verrà creato uno staff tecnico condiviso, che sarà supervisionato da un direttore tecnico in fase di nomina.
Per dare linfa al progetto, le singole società si impegneranno ad incrementare i numeri delle proprie categorie di minirugby.
Si lavorerà, infine, sulla creazione di una identità provinciale nella quale atleti e famiglie si potranno riconoscere al di fuori dei vecchi e anacronistici campanilismi.
Lo staff tecnico sarà composto da:
U15
Acqui Rugby – Rebuffo Maurizio, Alessandria Rugby – Zito Daniel, Cus Piemonte Orientale – Borrelli Gianni, Lions Tortona Rugby – Antonio Pacilio, Novi Rugby – Gianfranco Tomati, Tre Rose Rugby – Raffaele Contemi
U17
Alessandria Rugby – Shpella Enea, Cus Piemonte Orientale – Castucci Luigi
U19
Alessandria Rugby – Perin Maurizio, Cus Piemonte Orientale – Piccinin Dario, Novi Rugby – Vernetti Alessandro
Preparatori Atletici: Santo Venticinque (Alessandria Rugby), Lorenzo Chiarlo ( Cus Piemonte Orientale)