Valfrè, Protezione Civile: finito il lavoro
Si è concluso il 28 maggio l'impegno dei volontari della Protezione Civile all'ex caserma Valfrè di Alessandria. Enti e associazioni…
Quarte dosi: accesso diretto per gli over 80. Il calendario dei centri vaccinali
Superato il milione di vaccinazioni dall’Asl Al: per la precisione, sono 1.007.934 quelle effettuate dall’inizio della campagna vaccinale, ovvero 355.294 prime dosi, 328.569 seconde, 294.323 terze dosi e 29.748 quarte dosi. A tutti gli assistiti non ancora vaccinati a cui è offerta la quarta dose (over 80 e pazienti fragili che hanno maturato i 120 giorni dalla terza dose) è stato inviato un sms con una proposta di appuntamento.
Valfrè, Protezione Civile: finito il lavoro
Si è concluso il 28 maggio l'impegno dei volontari della Protezione Civile all'ex caserma Valfrè di Alessandria. Enti e associazioni…
Il Piemonte si conferma la prima Regione in Italia (fonte: Covid 19 vaccini open data) per le quarte dosi. Sono oltre 235.000 quelle somministrate e più del 70% degli over80 che hanno ricevuto l’appuntamento lo ha rispettato, presentandosi per ricevere la quarta dose. Per incentivare ulteriormente l’adesione alla quarta dose, da mercoledì 8 giugno è attivo per gli over 80 anche l’accesso diretto (di seguito l’elenco dei centri Asl Al con orari e date di apertura). A tutti coloro che avranno maturato i 120 giorni necessari per ricevere il secondo booster verrà comunque inviato l’sms di promemoria con la proposta di appuntamento.
Il calendario dei centri vaccinali aperti
La campagna procede anche nelle farmacie dove è possibile prenotare la somministrazione della quarta dose: sul sito della Regione Piemonte l’elenco delle farmacie aderenti.
Alla data del 10 giugno 2022 non ci sono posti letto occupati da pazienti Covid nelle terapie intensive dei presidi Asl Al, mentre risultano 18 posti letto occupati in media intensità o in attesa di test: per confronto, il 10 giugno del 2021, esattamente un anno fa, i posti letto occupati per Covid-19 nelle strutture Asl Al e nelle strutture private accreditate erano 38, con 4 ricoverati nelle terapie intensive.