Questa domenica doppio appuntamento culturale in Comunità Ebraica
Si parte alle 11 con la ?chiusura? della mostra di Lisetta Carmi inserita nell?offerta di MonFest 22, la biennale di fotografia casalese
CASALE – Sono due gli eventi alla Comunità Ebraica di Casale che introdurranno un ciclo di numerosi incontri culturali che vedranno protagonista vicolo Salomone Olper. Questa domenica, 12 giugno, si parte alle 11 in Sala Carmi con il finissage della mostra dedicata alla fotografa Lisetta Carmi, arrivata all’ultimo giorno di esposizione insieme agli altri eventi del MonFest 2022. A parlarne nell’ultimo giorno della mostra saranno Giovanni Battista Martini (curatore anche dell’Archivio Lisetta Carmi) e Daria Carmi (Young Curator della Fondazione Arte Storia e Cultura Ebraica a Casale Monferrato e nel Piemonte Orientale Onlus) insieme a Mariateresa Cerretelli, curatrice della biennale di fotografia.
Alle 16.30 invece nel Cortile delle Api si parlerà del volume ‘Storia Della Brigata Ebraica’ di Gianluca Fantoni, storico italiano che lavora in Inghilterra. L’autore sarà presente insieme a Davide Romano, Direttore del Museo della Brigata Ebraica di Milano.