L’estate a Casale? Si passa alla biblioteca Luzzati
Tutti gli appuntamenti fino ad agosto con i laboratori dedicati ai più piccoli. Il prossimo appuntamento martedì 14
CASALE – Creatività è la parola d’ordine dell’estate alla Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze Luzzati di Casale. I laboratori dedicati ai più piccoli infatti continueranno ad animare i mesi da giugno ad agosto.
Il prossimo appuntamento sarà martedì 14 con ‘Alla scoperta delle regole da rispettare’, un incontro della Polizia Locale per conoscere le regole della strada. Inizierà alle 17 per un massimo di 15 bambini accompagnati da un adulto. Il mese di giugno si concluderà poi con l’ormai tradizionale laboratorio orticolo di Giovanni Ganora: giovedì 30 alle 17 sarà la volta di ‘Gnam gnam! È la stagione della frutta con il nocciolo’. L’evento prevede una parte teorica e un laboratorio pratico finale.
Quest’estate spazio anche ai lavoretti manuali con materiali di recupero, giochi con la carta, disegni: i prossimi appuntamenti saranno giovedì 16 e mercoledì 22 giugno, venerdì 1 e giovedì 28 luglio e martedì 2 agosto. I laboratori, che avranno sempre inizio alle 17, sono aperti a un massimo di 15 bambini accompagnati da un adulto. I materiali per le attività saranno forniti dalla biblioteca, mentre ogni partecipante dovrà portare astuccio, colla, forbici e colori personali. Per aderire alle iniziative, tutte gratuite, è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it.
Con il mese di giugno la biblioteca seguirà inoltre l’orario estivo: giugno e settembre sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; mentre luglio e agosto dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 e solo il mercoledì anche dalle 15 alle 18.