Festival Gea: due giorni nella natura, con gli amici a quattro zampe
Le realtà del mondo ambientalista e animalista si incontrano in Cittadella
La sinergia con l’ambiente e il rispetto della natura e di tutti gli esseri viventi è il cuore pulsante – e quanto mai attuale – di Gea, onlus che, a questo proposito, organizza uno speciale appuntamento in Cittadella, l’11 e il 12 giugno, ovvero il Festival Gea – Animal’s Land Onlus, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione degli animali e dell’habitat circostante, nell’ottica di un’interazione attiva e concreta fra partecipanti e amici a quattro zampe.
Amici di famiglia…
Due giornate ricche di attività e scambi ‘empatici’ con protagonisti d’eccezione: gli animali.
Ma andiamo nel dettaglio: «Gea è un’associazione che si occupa di animali e ambiente, l’obiettivo è quello di mettere in relazione tante realtà ambientaliste e animaliste – spiega Fiammetta Bollero, portavoce dell’associazione – Speriamo di creare una forte e costruttiva sinergia in questo senso. Inoltre saranno presenti tanti espositori ed esposizioni, apicoltori, veterinari, pet therapy, giochi divertenti, premi…».
Adulti e bambini potranno vedere e interagire dal vivo cavalli, asini, cani da soccorso, conigli ecc… Un ruolo importante durante il festival ce l’avranno in particolare due premi: ‘La nostra storia’ e ‘Il cane più’, il primo dedicato alla storia più bella fra animale e padrone, il secondo dedicato alle varie caratteristiche del cane, che sono parecchie: dalla coda più lunga, all’animale dal manto più colorato.
Sono previste inoltre conferenze a tema, esibizioni ed esperienze dal vivo, fra queste la giocosa agilitydog e una dimostrazione di ricerca persone con cane da salvataggio.
L’ingresso all’evento è libero, dalle ore 10 alle 18.30; per iscriversi alle gare è necessario chiamare il numero 348 6712907.