Tredici mostre, eventi per tutti i gusti. A Casale via al MonFest
Fotografia protagonista per tre mesi in città: Le forme del tempo. Da Francesco Negri al contemporaneo
Tutte le mostre nei musei storici della città potranno essere visitate anche in occasione della Festa della Repubblica. Per il weekend previsti anche numerosi appuntamenti
CASALE – Apertura straordinaria per MonFest 2022, la biennale di fotografia casalese. Anche per giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, le mostre nei monumenti storici cittadini saranno aperte ai visitatori. Tutte le aperture e gli orari al link seguente.
Tredici mostre, eventi per tutti i gusti. A Casale via al MonFest
Fotografia protagonista per tre mesi in città: Le forme del tempo. Da Francesco Negri al contemporaneo
Per quanto riguarda gli eventi invece doppio appuntamento: si inizia con gli studenti del Leardi sabato 4 alle 11 che presenteranno i loro lavori esposti in ‘Fotografia in vetrina’, il progetto di MonFest in partnership con le attività commerciali di Casale. E si conclude con Francesco Negri e i curatori della mostra a lui dedicata nella Manica Lunga del Castello del Monferrato. Domenica 5 infatti a partire dalle 10.30 Elisa Costanzo e Luigi Mantovani accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’esposizione. I tour guidati sono ad orari prefissati, oltre quello delle 10.30 si potrà partecipare alle 11.45, 16.15 e 17.30. Non è necessaria la prenotazione, ma per avere informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica al 0142444246 o all’e-mail bibliote@comune.casale-monferrato.al.it.
Tutte le info e gli approfondimenti sulla manifestazione al link www.comune.casale-monferrato.al.it/MonFest2022.