Quargnento: elicottero precipitato, altro sopralluogo
Parla il sindaco, Paola Porzio. Sul velivolo la famiglia Daziano. Due passeggeri in terapia intensiva
QUARGNENTO – Saranno gli accertamenti tecnici a dover chiarire perché l’elicottero su cui viaggiava la famiglia di Quargnento è precipitato durante quello che sembra essere stato un atterraggio d’emergenza in un campo vicino a casa.
Sul velicolo c’erano Paolo Daziano, di Quargnento, con i suoi due figli, Claudio e Riccardo, e Sara Pastorino, la moglie di Riccardo. Quando ormai il mezzo era vicino a casa, il pilota avrebbe tentato un atterraggio d’emergenza in un campo. Cosa abbia costretto a quella manovra lo dovranno dire gli esperti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il 118 (con Croce Verde Alessandria, Felizzano e Croce Rossa).
Altro sopralluogo
Questa mattina è in atto un altro sopralluogo, un accertamento sui rottami dell’elicottero fondamentale per ricostruire la dinamica.
Claudio Daziano (trasportato con l’elisoccorso) è ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata, così come la Pastorino che ha subito un intervento chirurgico.
Riccardo è stato portato all’ospedale di Asti con la medicalizzata della Croce Verde.
“Non sappiamo ancora la dinamica di quello che è accaduto – spiega il sindaco di Quargnento, Paola Porzio – dobbiamo attendere i risultati dell’indagine dei Carabinieri.
Sono molto vicina alla famiglia Daziano, che conosco da tempo. Li ho sentiti, è un miracolo. Sono ricoverati, hanno subito fratture ma le loro condizioni migliorano e sono meno gravi di quello che si pensava all’inizio. La ragazza ha subito un intervento ma le notizie sono migliori rispetto a quelle di ieri sera”.