Anche Mazzetti d’Altavilla sarà tra i percorsi di ‘Cantine Aperte’
La manifestazione coinvolgerà anche il mondo dei distillati con visite guidate su prenotazione e degustazioni sul territorio
ALTAVILLA – In occasione del grande ritorno di Cantine Aperte, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino, anche la distilleria Mazzetti d’Altavilla si unisce al ‘coro’ di aperture per questo weekend, sabato 28 e domenica 29 maggio.
La sede di viale Unità d’Italia sarà aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. I visitatori potranno scoprire il mondo degli spirits km 0, dalla materia prima alla goccia da degustare, attraverso numerose visite guidate. I percorsi si svolgeranno nei vari ambienti produttivi, dal piazzale delle vinacce agli impianti di produzione, dalla Barricaia alla Galleria della Grappa. Ogni turno di visita è a numero limitato; ci si potrà prenotare chiamando il numero 0142 926147. Viene confermata anche per questa edizione la formula delle degustazioni guidate itineranti oltre che presso la sede, in modalità libera.
Spazio anche all’arte e al territorio: nel weekend sarà visitabile la Cappella Votiva La Rotonda (dove domani pomeriggio alle 17.30 si terrà la celebrazione dedicata a Santa Maria Ausiliatrice) e la mostra fotografica ‘Il Monferrato nello spirito’. Domenica tornerà inoltre la postazione di degustazione del Sigaro Italiano, realizzata in collaborazione con il Club Adt.