Tempio del Karate, una pioggia di medaglie ai nazionali Oipes
Il team di Novi Ligure ha anche ottenuto il terzo posto nella classifica delle società
VOGHERA (PAVIA) — Il Tempio del Karate di Novi Ligure si conferma campione nazionale in diverse specialità: gli atleti della scuola hanno ben figurato nello scorso weekend a Voghera, dove si sono tenuti i campionati italiani Oipes di karate. Nel kata singolo si sono aggiudicati il titolo italiano Alice Tavella e Samuele Giotta (categoria Fanciulli), Arianna Borsoi (Ragazzi), Enrico Ibba (Bambini), Maddalena Pizzo (Esordienti), Luigi Intilli e Armando Ottoboni (Seniores), Franco Barbagallo (Juniores).
Medaglia d’argento per Valentina Ferretti e Sophie Schwingen (categoria Ragazzi) e Giuseppe Capuzzi (Seniores). Terzo gradino del podio per Leonardo Rossi e Angelica Borsoi (categoria Fanciulli), Greta Cornelli (Esordienti) e Viola Ponta (Ragazzi). Nella specialità kata a squadre il Tempio del Karate ha raccolto tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo.
Lo staff tecnico – i maestri Gimmo e Manuele Borsoi, Nando e Giorgio Bellora e Luca Patelli – hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dai portacolori dell’Asd di Novi Ligure e verso i quali sono stati rivolti gli allenamenti dell’intero anno sportivo.
Tra l’altro, grazie anche agli atleti che sono andati a punti sfiorando il podio (Valentina Varosio, Sofia Noè, Luca Benvenuto, Massimiliano Raffaele, Filippo Raffaele, Edoardo Ghio, Ingrid Cornelli, Oscar Marino ed Emanuele Orlando), il Tempio del Karate si è aggiudicato il terzo posto nella classifica delle società.