Novipiù, ancora uno stop a Scafati
I rossoblù recuperano a tempo di record Williams ma cedono gara 2 (77-52). Giovedì la serie approda a Casale.
SCAFATI – Novipiù recupera Williams ma non riesce a fare l’impresa.
Al PalaMangano, anche in gara 2 a esultare è Scafati (77-55) che si porta sul 2-0 (gara 1 era finita quasi in fotocopia 76-51). Ora la serie si sposta a Casale Monferrato dove, giovedì sera, la Jbm – che anche questa sera ha giocato una partita generosa ma con troppi errori – proverà a marcare un punto.
La partita
Casale senza Luca Valentini e Niccolò Martinoni, ma con la sorpresa Williams che si è negativizzato e può scendere in campo. Buono l’approccio di Casale che aggredisce la partita nel modo giusto e chiude avanti al 10’ sul 20-16.
Tutto quanto di positivo è stato fatto nel primo quarto viene vanificato da una seconda frazione negativa. Scafati ingrana la quarta e segna 21 punti trascinata da Daniel lasciando la Jbm, confusa in attacco, a 8. Così all’intervallo lungo si arriva sul +9 Givova (37-28).
Nell terzo periodo i padroni di casa provano a chiuderla. Givova fino al +13, poi la reazione della Jbm che è viva e con le triple di Leggio cresce e rientra fino al -5 (50-45). Negli ultimi possessi Williams sbaglia il tiro del -3 e Rossato segna il +7 del 30’ (52-45).
Valentini deve gestire i 4 falli di un nullo Formenti e di un buon Okeke. Scafati riprende l’inerzia e la Jbm resta a galla con l’energia di un ritrovato Ghirlanda. Ma i campani ne hanno decisamente di più e spinti da Cournooh toccano il +19 a metà frazione. La partita è segnata, Casale molla e Scafati la porta a casa (77-55). Novipiù paga ancora le troppe palle perse (22) e i troppi errori nei momenti decisivi.
I numeri
Finale: 77-55
Parziali: 16-20, 37-28, 52-45.
Quintetti: Scafati con Monaldi, Clarke, Ikangi, Cucci, Daniel. Casale con F. Valentini, Williams, Sarto, Okeke, Hill Mais.
Punti: Daniel 18 (Scafati), Williams 14 (Casale).
Rimbalzi: Daniel 10 (Scafati), Okeke 8 (Casale).
Assist: Monaldi 5 Scafati), F. Valentini e Formenti 2 (Casale).
Mvp: Daniel (Scafati).