Francaurelia Cabella, la torre racconta Novi in poesia
Il nuovo libro di componimenti dialettali: è "A pòrla a túre", edito da Joker
L'autrice di Novi Ligure ha deciso di destinare al Fondo Ambiente Italiano i proventi del suo volume di poesie in dialetto
NOVI LIGURE — Una piccola goccia, certo, ma il mare è composto di piccole gocce: sono stati consegnati ai rappresentanti della Delegazione Fai di Novi Ligure – Ada Geraldini Caraccia e Isidoro Parodi – i fondi raccolti con la vendita del volume “A pòrla a túre” di Francaurelia Cabella (Edizioni Joker).
La breve cerimonia si è tenuta presso la sala conferenze Azimut, in via Roma a Novi Ligure, presente l’autrice che aveva voluto fortemente questo binomio: poesie dialettali novesi che potessero aiutare i progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio locale. Quale migliore destinazione, quindi, se non il Fondo Ambiente Italiano? Ovviamente il libro è ancora disponibile nelle librerie novesi, per cui chi volesse partecipare alla campagna può ancora aderire.
L’incontro è avvenuto nella Sala presso cui si era tenuta la presentazione pubblica del volume, grazie alla sensibilità di Maurizio Milanese della Azimut.
Francaurelia Cabella, la torre racconta Novi in poesia
Il nuovo libro di componimenti dialettali: è "A pòrla a túre", edito da Joker