Il petardo a Vicenza: cosa è successo davvero?
ALESSANDRIA - L'episodio di ieri al 'Menti' di Vicenza sta scatenando polemiche. Perché ci sono immagini, che vi proponiamo, che…
Sul caso petardo interviene la Questura di Vicenza: "Lanciato dal settore ospiti"
ALESSANDRIA – AGGIORNAMENTO ORE 23.10 Sono stati venduti in questi minuti gli ultimi tagliandi per la Nord: a cinque giorni dalla gara con il Vicenza in curva è il secondo record stagionale.
Restano in prevendita rettilineo, tribuna laterale scoperta, tribuna laterale coperta, tribuna centrale e poltrone bordocampo, on line e nei punti della rete Vivaticket.
Meno di 140 biglietti ancora disponibili nella Nord, che nelle prossime ore farà il ‘tutto esaurito‘.
In meno di un giorno gli accessi, per Alessandria – Vicenza, in gradinata, saranno terminati e la prevendita proseguirà per gli altri settori, con i tagliandi a 5 euro per gli Under 19 in Nord e per gli Under 16 in rettilineo e tribuna laterale scoperta.
Sul ‘caso petardo’ al 25′ della ripresa di Vicenza – Lecce è intervenuto il Questore della città veneta, Paolo Sartori. “L’ipotesi fatta trapelare, secondo cui sarebbe coinvolto uno steward non corrisponde al vero. Sono stati lanciati un fumogeno e un petardo partiti dal settore occupato dai tifosi del Lecce”.
Il petardo a Vicenza: cosa è successo davvero?
ALESSANDRIA - L'episodio di ieri al 'Menti' di Vicenza sta scatenando polemiche. Perché ci sono immagini, che vi proponiamo, che…
Anche la società biancorossa è interventuta, per rigettare “le farneticanti, risibili e sconsiderate ipotesi tese a scaricare la responsabilità sugli steward a bordocampo, in quel frangente impegnati a dirigersi velocemente verso un altro bambino raccattapalle, travolto dalla caduta dei led e rimasto a terra, lievemente ferito a una gamba. Versione confermata dalle immagini, che escludono tale responsabilità”. Il Vicenza si riserva “dopo gli approfondimenti delle autorità competenti, ogni eventuale azione a difesa della propria immagine e di quella dei propri collaboratori, nonché dei danni subiti all’impianto bordocampo e ai servizi igienici della Nord”.
Tutto questo, però, non deve assolutamente interessare l’Alessandria. La testa è solo alla gara, non a fattori esterni: la salvezza, diretta o attraverso i playout, dipende ormai quasi esclusivamente dai Grigi, che venerdì avranno due risultati su tre a disposizione. Tutto il resto conta nulla. Importa solo una grande prova e un Moccagatta pieno e caldo come mai