Si dimettono i commissari del concorso. Il Pd: «Oddone chiarisca»
L'intervento degli esponenti dem di Valenza
Erano stati 38 i candidati ammessi ad aver già sostenuto la prova scritta
VALENZA – È stato revocato con una determina (pubblicata oggi) il concorso indetto nei mesi scorsi dal Comune di Valenza per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile categoria D presso il II settore “Finanze, Tributi, Personale, Demografici e Servizio Autonomo Polizia Locale”.
Si tratta dello stesso concorso per il quale dopo l’espletamento della prima prova dei 38 candidati ammessi (tra i quali l’assessore al Bilancio di Alessandria, Cinzia Lumiera, e la moglie dell’assessore al Bilancio di Valenza, Luca Merlino), si erano dimessi in rapida successione i tre commissari (dirigenti comunali) della commissione esaminatrice. Per la loro sostituzione, tra i botta e risposta di Pd e Comune, era stato emesso un bando apposito.
Si dimettono i commissari del concorso. Il Pd: «Oddone chiarisca»
L'intervento degli esponenti dem di Valenza
I nuovi commissari avrebbero dovuto correggere gli scritti e procedere quindi alla fase orale del concorso pubblico ma al 6 aprile scorso le domande pervenute erano state solo due, da qui la proroga fino al 21, cinque giorni fa.
Prorogata la ricerca della nuova commissione per il concorso in Comune
Gli aggiornamenti del 'caso' valenzano
Una delle tre candidature complessivamente ricevute tuttavia non è stata ritenuta ammissibile, da qui l’impossibilità della nomina della nuova commissione e la decisione, in via di autotutela, di revocare il concorso.
Oddone risponde sul caso-concorso: «Dimissioni commissari ammissibili»
Dopo l'interrogazione del Pd