Tacconi ricoverato ad Alessandria: è grave
L'ex portiere si è sentito male ad Asti. E' in prognosi riservata
L'ex portiere di Juventus e Nazionale colpito da emorragia cerebrale
ALESSANDRIA – ORE 15.30 – E’ Andrea Barbanera, direttore della struttura di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, a spiegare le attuali condizioni di Stefano Tacconi.
“Stefano Tacconi è arrivato in ospedale il 23 aprile nel primo pomeriggio a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Le condizioni sono apparse subito importanti e serie, abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia.
Al momento le condizioni sono ancora importanti ma stazionarie, e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti nei prossimi giorni”.
ORE 11.50 – Stefano Tacconi, classe 1957, ex portiere della Juventus e della Nazionale, è al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Alessandria, dopo l’ischemia che lo ha colpito ieri, ad Asti, città in cui era ospite e dove avrebbe partecipato a un evento sportivo.
Portato immediatamente al nosocomio astigiano, viste le condizioni decisamente gravi, si è deciso per il trasporto nel più attrezzato Santi Antonio e Biagio. L’ex campione è seguito dallo staff del dottor Andrea Barbanera, direttore di Neurochirurgia.
Tacconi ricoverato ad Alessandria: è grave
L'ex portiere si è sentito male ad Asti. E' in prognosi riservata
Il mondo dello sport, e non solo, è in ansia per le sorti di Tacconi. Messaggi di incoraggiamento stanno arrivando, tramite social dal Nord al Sud del Paese.
Nato a Perugia, dopo un anno nelle giovanili dell’Inter, ha giocato anche nella Sanbenedettese e nell’Avellino, società dalla quale, nel 1983, lo ha prelevato la Juventus per sostituire Dino Zoff. Nel club bianconero ha giocato fino al 1992, poi è passato al Genoa dove, nel 1994, ha chiuso la carriera. Molto ricco il suo palmares. In Nazionale ha disputato 7 incontri.
Tacconi è anche volto noto della tivù, come commentatore sportivo e non solo. Imprenditore nel mondo della ristorazione, ha anche lanciato una linea di abbigliamento.
SEGUI ANCHE:
stefano tacconi