Novipiù sconfitta nel finale a Ferrara
I rossoblù perdono (78-72) in casa della Kleb. Ora l'ultimo atto della fase ad orologio in casa contro Forlì
FERRARA – Novipiù esce sconfitta dalla Bondi Arena di Ferrara (78-72).
Partita equilibrata, decisa solo nei possessi finali. Manca l’ultima giornata della fase ad orologio in programma nel prossimo week end. Casale riceve Forlì. Poi sarà il momento dei playoff.
La partita
Casale senza Luca Valentini e Okeke. Ferrara deve rinunciare a Fabi, Campani e Vildera. Avvio freddo. Si segna poco, con tanti errori al tiro. Ferrara conduce nella prima parte ma il punteggio al 10’ resta basso e Casale conduce 15-14.
Tecnico per proteste a coach Andrea Valentini in avvio di seconda frazione. La partita si scalda, il ritmo si alza ma il punteggio resta punto a punto. All’intervallo lungo Ferrara avanti di 2 sul 40-38.
La Top Secret esce meglio dagli spogliatoi e piazza un 12-2 di parziale che vale l’allungo sul 52-40. Ma la reazione dei rossoblù è perentoria e al 30’ un canestro di Valentini vale il +1 sul 58-57.
Ultimo quarto trascinante, combattuto. Le squadre si alternano al comando. Casale sembra poter prendere in mano la sfida con il trio Formenti, Martinoni e Valentini, ma nei possessi finali Ferrara è più lucida e precisa e piazza l’allungo decisivo. Finisce 78-72.
I numeri
Finale: 78-72
Parziali: 14-15, 40-38, 57-58
Quintetti: Ferrara con Zampini, Mayfield, Filoni, Petrovic, Pacher. Casale con F. Valentini, Williams, Sarto, Martinoni, Hill Mais.
Punti: Zampini 19 (Ferrara), F. Valentini 15 (Casale).
Rimbalzi: Pacher 9 (Ferrara), Martinoni 8 (Casale).
Assist: Mayfield e Vencato 5 (Ferrara), Formenti 4 (Casale).
Mvp: Zampini (Ferrara).