A Casale tornano gli Amici del Po: domenica 24 una giornata sul Grande Fiume
Escursioni e servizio di ristoro della pro loco di Popolo all'imbarcadero
CASALE – La primavera è ufficialmente iniziata da qualche settimana e, domenica 24 aprile, arriverà anche sul fiume a Casale per la prima uscita ufficiale del 2022 degli Amici del Po.
Dalle 10 fino alle 18, i lupi di fiume volontari organizzano il primo di due appuntamenti di ‘Un Po di primavera’, una giornata dedicata alla fruizione del Grande Fiume con la possibilità di effettuare brevi escursioni (non è necessaria alcuna prenotazione) a bordo di barcè motorizzati, adatte agli adulti, turisti o casalesi che siano, così come ai bambini.
Oltre a osservare la città da un diverso punto di vista immersi nella natura, sul prato dell’imbarcadero di viale lungo Po Gramsci ci sarà anche la possibilità di godere dei sapori della tavola. La pro loco di Casale Popolo proporrà infatti prelibatezze alla griglia e manicaretti della tradizione monferrina, da gustare immersi nel verde a pochi passi dal centro città.
Il secondo appuntamento del ciclo ‘Un Po di primavera’ è in programma due settimane dopo, domenica 8 maggio, sempre all’imbarcadero.