Cammariere, chiusura alla grande per Blue Jazz
Valenza, giovedì sera al Teatro Sociale il concerto del cantautore
VALENZA – Non poteva chiudersi al meglio la prima edizione di Blue Jazz, che poi in realtà è la 68esima del festival che gli Amici del Jazz propongono dal 1954.
Giovedì 21 aprile, alle ore 21.15, al Teatro Sociale di Valenza sarà di scena Sergio Cammariere, straordinario cantautore che molti ricorderanno come vincitore del “Premio della critica” al Festival di Sanremo nel 2003, edizione in cui, col brano “Tutto quello che un uomo” si piazzò terzo.
Ma la performance all’Ariston va considerata solo una parentesi in una carriera musicale straordinariamente ricca, col jazz e il blues in primo piano. Al Sociale arriverà con la sua storica band, ovvero Daniele Tittarelli al sax soprano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Per i biglietti: www.liveticket.it/bluejazz, oppure alla biglietteria del teatro (dalle 16 alle 19, telefono 0131 929154).
L’incontro
Sarà un concerto in cui Cammariere pescherà “nel baule dei ricordi”, per proporci il meglio di un repertorio quasi sconfinato. E, sempre giovedì ma alle 17, al Centro comunale di cultura di piazza XXXI Martiri, l’artista chiacchiererà col pubblico (ingresso gratuito fino a esaurimento posti).