Pierino Prati, a Novi il premio che ricorda il campione del Milan
Il calciatore per due stagioni fu anche tutor della Milan Academy all'asd Tiger
A Novi Ligure la consegna del riconoscimento dedicato al calciatore del Milan, deceduto due anni fa
NOVI LIGURE — Il premio “Sulle orme di Pierino Prati” è stato assegnato al giovane calciatore Leogabriel Oliveri, classe 2006, da otto stagioni in forza alla Tiger Novi, «per i suoi meriti di attaccamento ai colori sociali, la sua disponibilità ad allenamenti e partite, oltre ai buoni profitti scolastici», spiegano dalla società.
A consegnare il premio, istituito dalla stessa Tiger Novi, è stato Cristiano Prati, figlio di Pierino. All’appuntamento sono intervenuti Bruno Idà e Roberto Valentino, attore e imitatore, che ha intrattenuto il pubblico con imitazioni dei cronisti sportivi di un tempo, come Sandro Ciotti e Bruno Pizzul.
Pierino Prati, a Novi il premio che ricorda il campione del Milan
Il calciatore per due stagioni fu anche tutor della Milan Academy all'asd Tiger
Pierino Prati, scomparso nel 2020, è stato calciatore del Milan e allenatore, per due stagioni anche tutor della Milan Academy presso la Tiger Novi. Alla manifestazione sono intervenuti anche il sindaco Gian Paolo Cabella, l’assessore allo Sport Andrea Sisti, il presidente della Consulta comunale per lo sport Roberto Gemme e il presidente del Comitato provinciale della Figc Marco Giacobone.
Pierino Prati a Novi con Franco Ciliberto [foto Ferretti]