Camilla Salvago Raggi: una vita in dodici racconti
Si intitola "Amore che viene, amore che fa" il libro della scrittrice genovese, molarese di adozione, che raccoglie racconti già…
La scrittrice di origini genovesi scomparsa a 98 anni
MOLARE – Il mondo della cultura piange la scomparsa di Camilla Salvagoraggi, scrittrice, poetessa e traduttrice molto nota per la sua ampia produzione letteraria. La donna che viveva nella sua tenuta di Campale a Molare aveva 98 anni. Era nata a Genova, nipote di Giuseppe Salvago Raggi, diplomatico italiano e esponente di una delle più importanti famiglie del patriziato del capoluogo ligure.
Camilla Salvago Raggi: una vita in dodici racconti
Si intitola "Amore che viene, amore che fa" il libro della scrittrice genovese, molarese di adozione, che raccoglie racconti già…
Il primo romanzo risale al 1960: “La notte dei mascheri” pubblicato con Feltrinelli. Da quel momento tante opere nelle quali ha saputo distillare la sua grande cultura, l’autoironia che ha sempre contraddistinto il suo carattere. Moglie di Marcello Venturi, uno degli esponenti del Neorealismo italiano. Al loro rapporto inossidabile è dedicato un’ampia sezione di “Guardare la vita”, una biografia per immagini di Venturi firmata da Mario Canepa, amico e collaboratore scomparso due anni fa, e pubblicato nel 2009 con l’Accademia Urbense.
La scrittrice Camilla Salvago Raggi è ''l'Ovadese dell'anno''
La nota scrittrice molarese, autrice di numerosi volumi pubblicati con le più importanti case editrici nazionali, sarà premiata nel corso…
Ha pubblicato romanzi e racconti presso i più importanti editori italiani (“L’ultimo sole sul prato”, “Il noce di Cavour”, “Prima del fuoco”, “L’ora blu”) ottenendo riconoscimenti e premi.
"Volevo morire a vent'anni" di Camilla Salvago Raggi
L?opera, che si deve intendere nel suo insieme sviluppo naturale e sfida a nuovi compiti, è rinnovata e arricchita in…
Pezzo in aggiornamento