Da lunedì 28 si completa il passaggio
Via al 'porta a porta' anche nelle frazioni di Rivalta Scrivia e Berzano di Tortona
Nuove postazioni e più cassonetti in quelle già presenti: ascoltate le richieste dei residenti e dei negozianti
TORTONA – Sono state ascoltate le proteste degli abitanti del centro storico di Tortona, che da giorni lamentavano una carenza di bidoni per poter depositare i propri rifiuti anche al netto del nuovo sistema di raccolta differenziata: in un comunicato Gestione Ambiente aggiorna sul numero e sulla postazione dei nuovi ‘cassonetti’ per cercare di migliorare la situazione dopo le molte segnalazioni, anche in foto.
“Gentili utenti – si legge – siamo a informare che nel centro storico di Tortona nei prossimi giorni andremo a potenziare le seguenti postazioni con ulteriori contenitori ad accesso controllato (apribili solo mediante tessera personale) per la raccolta dei rifiuti. Nello specifico:
• in piazza Uggeri – un contenitore dedicato alla raccolta della carta e uno dedicato alla raccolta degli imballaggi in plastica e lattine;
• in piazza delle Erbe – un contenitore dedicato alla raccolta della carta e uno dedicato alla raccolta degli imballaggi in plastica e lattine;
• in via San Marziano angolo via Garofoli – un contenitore dedicato alla raccolta della carta e uno dedicato alla raccolta degli imballaggi in plastica e lattine;
• in via Convento Capuccini, dove era presente la vecchia postazione – collocazione di nuovi contenitori dedicati alla raccolta del secco, carta, plastica e umido”.
Da lunedì 28 si completa il passaggio
Via al 'porta a porta' anche nelle frazioni di Rivalta Scrivia e Berzano di Tortona
“Ricordiamo ai commercianti del centro – chiosano dall’azienda – che è attivo (per carta e imballaggi in plastica) il servizio di raccolta ‘porta a porta’ e di usare i contenitori stradali ad accesso controllato solo per l’umido e il secco non riciclabile.
Ricordiamo che i passaggi presso la vostra attività sono i seguenti:
• raccolta imballaggi in plastica e lattine (in sacco o contenitore) 2 volte a settimana: lunedì e giovedì;
• raccolta carta e cartone (in contenitore o materiale sciolto) 2 volte a settimana: martedì e venerdì.
Esporre entro le ore 12 del giorno di raccolta e in prossimità del punto vendita. Nei giorni festivi non si effettuano le raccolte”.