Esselunga: preleva alcolici e carne e tenta di andarsene senza pagare, arrestato
Il provvedimento è stato convalidato questa mattina
ALESSANDRIA – È entrato all’Esselunga ma è stato subito riconosciuto dall’addetto alla sicurezza, visto che qualche mese fa aveva tentato un furto nello stesso supermercato. Così, i suoi movimenti sono stati monitorati attentamente.
Non è passato molto tempo, e i sospetti sono diventati una realtà.
Quell’uomo con zainetto in spalla si è diretto verso il reparto dei liquori dove ha prelevato cinque bottiglie di alcolici, nascondendole nello zaino. Stessa operazione nel settore della carne, dove ha prelevato una confezione.
A quel punto, Boros Gabor, 47 anni, rumeno, ha provato ad uscire dal supermercato passando dal settore dell’ortofrutta ma è stato bloccato. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria, ed è scattato l’arresto.
I fatti sono accaduti ieri, verso sera.
Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida davanti al giudice Gaia Baralla. Il provvedimento dei militari è stato convalidato, mentre l’udienza – visto che il suo legale ha chiesto i termini a difesa – è stata rinviata all’11 luglio.
Non è stata emessa alcuna misura cautelare perché il 47enne deve già presentarsi alla Polizia giudiziaria due volte al giorno. L’uomo non è nuovo a questo tipo di episodi.