Sarà Casale la protagonista della prossima edizione di Genius Loci
Un percorso culturale alla scoperta dei borghi monferrini. Appuntamento al castello domenica alle 15
CASALE – Sarà Casale la nuova protagonista di ‘Genius Loci, Pomeriggi nei Borghi Monferrini‘, la rassegna di percorsi culturali per (ri)scoprire la narrazione dello spirito del borgo locale. Il ritrovo sarà domenica 3 aprile alla corte del Castello del Monferrato alle 15.
La guida Anna Maria Bruno accompagnerà i partecipanti alla volta del quartiere di Oltreponte, dove verrà visitata la chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine con possibilità di accesso alla cripta. A seguire il direttore della Biblioteca Civica Luigi Mantovani parlerà di ‘Incunabolo, cinquecentina…ma che libro sei?’. Concluderà il percorso una visita all’antico chiostro del Convento Agostiniano di Santa Croce.
Prima della partenza l’assessore alle pari opportunità Daniela Sapio e l’assessore alla cultura Gigliola Fracchia porteranno i loro saluti. Genius Loci è promosso dalla Fondazione Ecomuseo della Pietra da Cantoni, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. La partecipazione è gratuita, per prenotazioni e info contattare il 348 2211219 o l’email chebisa@virgilio.it.