Novi: ruota panoramica da 32 metri, sarà illuminata a festa
Sarà inaugurata il 1° aprile e rimarrà in piazza Pernigotti fino a metà giugno. «Osservare la città da una prospettiva insolita»
NOVI LIGURE — Inizierà in questi giorni in piazza Pernigotti a Novi Ligure il montaggio della ruota panoramica da 32 metri d’altezza che terrà compagnia ai novesi fino a metà giugno. La struttura, di proprietà della Hsc Events, è dotata di 24 cabine per un totale di 144 posti a sedere.
«Il montaggio durerà 3 o 4 giorni, dopodiché saremo pronti a partire – spiega l’amministratore dell’azienda, Riccardo Claudi – Tutti avranno la possibilità di osservare la città da una prospettiva insolita e affascinante. Al contrario delle classiche giostre da luna park, per le sue caratteristiche la ruota panoramica è adatta a tutti, anche a famiglie e anziani».
Di notte, la ruota sarà illuminata da 3 mila punti led a colorazione variabile, veri e propri giochi di luce che la trasformeranno in una vera e propria attrazione turistica. La Hsc Events possiede diverse ruote panoramiche: quella di Novi arriverà da Monza, dove ha riscosso un grande successo nel periodo natalizio. L’inaugurazione è stata fissata alle 16.00 del 1° aprile. Biglietti a 8 euro per gli adulti, 6 per i bambini.
«Una grande attrattiva per il turismo in città la nuova ruota panoramica in piazza Pernigotti – ha detto il sindaco Gian Paolo Cabella – Ben 32 metri per ammirare tutta la città dall’alto, in grado di portare tante persone a Novi, pronte a visitare le nostre bellezze anche da vicino dopo un giro sulla ruota. Un divertimento davvero per tutti che non perde mai il suo fascino, amatissimo dai più giovani, che attirerà certamente tanti visitatori nella nostra Novi».