Anche con un gelato si può aiutare l’Ucraina
Nuova campagna di Emergency. Appello ai gelatieri: "Aderite"
ALESSANDRIA – La speranza è che anche qualche gelateria della provincia aderisca all’iniziativa di Emergency, volta a sostenere la popolazione dell’Ucraina.
La proposta è presto spiegata: sabato 19 marzo, in occasione della Festa del papà, in tutte le gelaterie italiane che esporranno la locandina dell’iniziativa si potrà trovare il “gelato Ucraina”, con i colori della bandiera del paese colpito dalla guerra. Nelle gelaterie aderenti si potrà lasciare un’offerta utile a sostenere la campagna di Emergency Pro Ucraina.
“A pochi giorni dall’inizio del conflitto – spiegano i promotori – scarseggiano e sono destinate a terminare in breve tempo le scorte di cibo, acqua potabile, coperte, farmaci, prodotti per l’igiene e la cura della persona”.
Tutto è spiegato cliccando su questo link, grazie al quasi si può vedere la mappa dove è possibile conoscere la gelateria del proprio territorio che ha aderito alla raccolta benefica. Inoltre, il gelatiere può sottoscrivere l’adesione, scaricare la locandina personalizzabile con il proprio logo, ed eventualmente scaricare le ricette, messe a disposizione, dei due gusti dedicati che richiamano nella cromia i colori della bandiera ucraina.