Passaggio a livello chiuso, sì o no? Rfi ne discute con i terzesi
L'incontro è fissato per mercoledì 23 nei locali di Casa Benzi
TERZO – Il Comune di Terzo ha organizzato un incontro pubblico per discutere insieme ai residenti l’eventuale chiusura del passaggio a livello di località Stazione in direzione Acqui. All’appuntamento, fissato per mercoledì 23 alle 17.30 nei locali di Casa Benzi, saranno presenti anche i responsabili della Società Rete Ferroviaria Italiana.
«Siamo stati contattati dalla Società Rete Ferroviaria Italiana in merito a questa loro richiesta», spiega il sindaco Maurizio Solferini, «quindi abbiamo pensato che prima di rispondere fosse opportuno e “democratico” sentire da parte loro le motivazioni e poter interloquire con i loro responsabili. Naturalmente nulla è imposto. Si tratta solo di ascoltare e poi rispondere di conseguenza. Chi è impossibilitato a presenziare alla riunione può esprimere il proprio parere anche attraverso i canali Facebook (sulla pagina del Comune, ndr)».
La possibile chiusura del passaggio a livello che da via Stazione dà accesso alla Provinciale 30 è un’eventualità che sta già dividendo i residenti tra favorevoli e contrari.