Rugby Novi, i biancoverdi fanno l'en plein
NOVI LIGURE — Gli Under 13 del Rugby Novi – sul campo amico del quartiere G3 – hanno avuto la…
Due formazioni sul territorio, a Novi Ligure e a Francavilla Bisio. Coinvolti tanti bambini ma anche giocatori over 35
FRANCAVILLA BISIO — Dopo la pandemia il rugby riparte, e lo fa puntando soprattutto sui più giovani. Sul campo di Francavilla Bisio il Macaco Rugby ha organizzato un open day insieme ad Amatori Busalla e Acqui Septebrium; la giornata ha visto la partecipazione di una trentina di bambini e bambine tra i 7 e gli 11 anni di età.
Le tre società presenti hanno messo a disposizione i propri tecnici organizzando allenamenti dedicati sia alle nuove leve che ai bimbi che avevano già avuto precedenti esperienze sul campo. Tante soprattutto le famiglie di Francavilla che hanno apprezzato l’iniziativa e portato figli o nipoti al campo tra lo stupore e la curiosità per questo sport.
Intanto proseguono anche gli appuntamenti per l’altra formazione del territorio, il Novi Rugby. Gli Under 13 di mister Stefano Cantore – sul campo amico del quartiere G3 di Novi Ligure – hanno avuto la meglio sul Volvera, sul Lions Tortona e sul Monferrato Asti. Per i colori biancoverdi sono scesi in campo Matteo Canepa, Alessio Capasso, Nicolò Giacomello, Matteo Marcazzan, Jayden Martin Patacsil, Emanuele Mazzariello, Pietro Pintilii, Antonio Siniscalco, Tommaso Tricarico.
Rugby Novi, i biancoverdi fanno l'en plein
NOVI LIGURE — Gli Under 13 del Rugby Novi – sul campo amico del quartiere G3 – hanno avuto la…
Gli over 35 della squadra novese invece sono stati impegnati nella seconda trasferta a Parma, per una tappa del Torneo dei Ducati. La formula “Old Touch” vede in campo squadre di sei elementi con cambi volanti; le partite si svolgono su campi che sono la metà di quelli regolari da rugby e non prevedono placcaggi bassi ma solo tocchi dalle spalle al bacino. Il Rugby Novi, unica formazione piemontese, è stato purtroppo sconfitto in tutti gli incontri; le uniche due mete segnate portano la firma di Pugni e Pagano.