Cuttica è pronto: "Si è messo in piedi il salvataggio della città"
Il sindaco uscente si ripresenta con tutto il centrodestra, ma Barosini non c'è. Molinari: "Gianfranco mai in tv a piangere"
Giovedì la presentazione del simbolo. Il vicesindaco Trussi sarà capolista
ALESSANDRIA – L’Udc, e Piercarlo Fabbio, scendono ufficialmente in campo in appoggio al candidato del centrodestra, e sindaco uscente, Gianfranco Cuttica di Revigliasco: giovedì mattina (appuntamento alle 11 al Melchionni Cafè di via Chenna), infatti, sarà annunciata ufficialmente la rinascita della Dc anche in città.
Grazie alla disponibilità del coordinatore regionale Paolo Greco è stato possibile ricreare le condizioni per formare un comitato di 15 persone e di scegliere un commissario – Fabbio, appunto – capace di seguire il percorso elettorale e le prospettive politiche della formazione.
Cuttica è pronto: "Si è messo in piedi il salvataggio della città"
Il sindaco uscente si ripresenta con tutto il centrodestra, ma Barosini non c'è. Molinari: "Gianfranco mai in tv a piangere"
“Ci sono due percorsi da seguire – spiega l’ex sindaco – quello amministrativo che si snoderà attraverso le elezioni di maggio o giugno prossimi e quello della costruzione del Centro politico del Paese a cui parteciperemo con entusiasmo. Partiamo dal centrodestra e dalla leale appartenenza di cui siamo convinti e che abbiamo garantito in questi anni. E al centrodestra, a sostegno del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, intendiamo offrire il nostro contributo”.
Presentazione Cuttica, Trussi escluso: "Non ne abbiamo dignità?"
Niente palco e niente microfono per il vicesindaco, che rappresenta InsiemeALCentro
Formato il comitato (composto da Fabio Canepari, Fulvio Cellerino, Emiliana Conti, Roberto Cristiano, Nicola Di Sette, Giovanni Gasparini , Piercarlo Fabbio, Michele Iacino, Antonio Peroni, Domenico Pesce, Angioletta Poggio, Lorenzo Repetto, Enrico Roncati, Mario Summa e Franco Trussi), “il passaggio seguente – conclude Fabbio – sarà quello di costruire una lista in cui si uniranno novità ed esperienza, capeggiata dal vicesindaco Franco Trussi, per partecipare alle elezioni amministrative del capoluogo”.