Strada dei vini e del GranMonferrato: nominato il direttivo
Una sinergia tra Acqui, Casale, Ovada e la Camera di Commercio
Il Consorzio sarà protagonista a "Piedmont to discover"
OVADA – Copenaghen è sempre più insospettabilmente una città di primo piano nel panorama enogastronomico, il luogo dove le nuove tendenze vengono anticipate e la fusione tra diverse influenze culinarie di concretizza al massimo livello.
Ed è in questo contesto che il vino della città avrà una vetrina di tutto rispetto. L’Ovada docg avrà infatti uno stand a “Piedmont to discover” l’evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Danimarca che parte oggi, giovedì 10 marzo.
Lo sbarco nel Paese della Sirenetta era tra gli obiettivi messi a fuoco dall’associazione che raccoglie i produttori della zona e da vita all’espressione più nobile del nostro Dolcetto. Nelle sale del Kosmopol, una modernissima struttura utilizzata per eventi e conferenze con particolare attenzione al panorama gastronomico, l’Ovada sarà oggetto di momenti di approfondimento e degustazioni guidate rivolte a professionisti del settore.
Strada dei vini e del GranMonferrato: nominato il direttivo
Una sinergia tra Acqui, Casale, Ovada e la Camera di Commercio
«Abbiamo un Dolcetto diverso – chiarisce Daniele Oddone, da pochi mesi presidente dell’associazione di tutela -. Questa caratteristica può essere un vantaggio in un panorama piemontese molto ricco. A patto di sviluppare un’identità precisa». E ancora: «Abbiamo individuato la Danimarca e la Svizzera come possibili target più interessanti dopo aver valutato le loro caratteristiche e con i vini che produciamo».
Proprio questa diversità si lega molto bene allo slogan prescelto: “Un assaggio di vini inaspettati dal Piemonte”. Dietro la scoperta dei prodotti la promozione di un’area da raccontare, ricca di suggestioni e capace di affascinare per la sua diversità i visitatori che negli ultimi anni sono arrivati da queste parti. Il Consorzio dell’Ovada sarà protagonista assieme al Consorzio Colline del Monferrato Casalese.