Rugby, stop alle gare. Ma l'Under 19 rinasce insieme a Genova
I ragazzi si allenano a Novi Ligure ma gareggiano con la maglia azulgrana dell'Amatori Genova
Domenica al campo di Novi Ligure ripartono i tornei dopo il lungo stop imposto dalla pandemia
NOVI LIGURE — L’attività agonistica del rugby italiano riprende anche per le categorie giovanili, che pure non hanno mai interrotto le sedute di allenamento. I primi a tornare in campo saranno gli Under 13. Per i ragazzi di Novi Ligure sarà un nuovo esordio casalingo, perché nella prima tornata di “Feste del Rugby” in programma tra sabato 5 e domenica 6 marzo è previsto anche un evento sui campi dell’impianto “Sergio Comollo” del quartiere G3.
Il Rugby Novi ospiterà dalle 10 della domenica gli astigiani del Monferrato e il Volvera, formazione della provincia di Torino. Le “feste del Rugby” sono dei minitornei all’italiana in cui non viene stilata una classifica: lo scopo è la promozione del sano agonismo e dell’apprendimento delle tecniche di gioco.
Rugby, stop alle gare. Ma l'Under 19 rinasce insieme a Genova
I ragazzi si allenano a Novi Ligure ma gareggiano con la maglia azulgrana dell'Amatori Genova
In comune con il gioco dei “grandi”, però, c’è il terzo tempo, vale a dire la festa finale dove tutti gli atleti stanno insieme, anche mangiando. A breve la Federazione piemontese stilerà il nuovo calendario e saranno rese note le date delle Feste dedicate agli Under 7/9/11.
Old Touch, i veterani del rugby in campo al Torneo dei Ducati
La squadra di Novi Ligure ha rimediato tre sconfitte ma è sempre andata a segno. «Un buon inizio, ora rafforziamo…