Casa e ospedale di comunità, Ovada ottiene quanto chiesto
Soddisfazione dopo l'annuncio della Regione Piemonte
Le iniziative dell'ente di via XXV aprile
OVADA – Ammonta a 65.437 euro la somma utilizzata per l’erogazione dei contributi relativi al Fondo Nazionale per la Locazione sul territorio del Comune di Ovada. Lo scorso 20 dicembre, giorno in cui era stata fissata la scadenza dei termini, sono pervenute 56 domande di concessione del relativo contributo.
Di queste 39 riferibili a cittadini residenti sul territorio del comune di Ovada, le rimanenti parte dell’ambito territoriale di appartenenza della nostra città. Nel complesso sono 45 le domande che sono state accolte perché corredate dalla documentazione sui requisiti richiesti.
I contributi assegnati non sono cumulabili con quelli già assegnati sul territorio dall’ente delegato alle politiche sociali. In particolare il Consorzio Servizi Sociali, dopo l’assegnazione di ulteriori fondi per il contrasto al disagio abitativo, aveva già provveduto all’assegnazione di aiuti per la somma di 3.776 euro.
Casa e ospedale di comunità, Ovada ottiene quanto chiesto
Soddisfazione dopo l'annuncio della Regione Piemonte
La stessa cifra è stata trattenuta, rispetto allo stanziamento varato per il nostro comune, in attesa di informazioni in arrivo dagli enti superiori sul comportamento al quale attenersi in questa situazione.